NAVIGARE IN TUTTA SERENITÀ
L’aria di mare, il suono rilassante delle onde, la bellezza dell’acqua… puoi godertele solo se ti senti al sicuro. Se ami andare in barca, abbiamo pensato a una polizza che ti regala la tranquillità di cui hai bisogno perché copre i danni provocati a terzi sia in navigazione, sia durante la giacenza in acqua del tuo natante.
Ecco alcune garanzie:
RESPONSABILITÀ CIVILE
Ti offre un’efficace copertura in caso di lesioni personali e di danni a cose involontariamente provocati a terzi durante la navigazione o la giacenza in acqua del natante e una tutela per i danni provocati a terra.
danni
Puoi scegliere tra tante garanzie che ti tutelano in caso di eventi che danneggiano il tuo natante: incendio, furto, atti vandalici, calamità naturali e tanti altri imprevisti.
tutela legale
Ti consente di far fronte con tranquillità alle controversie legali e ai procedimenti civili o penali legati alla navigazione.
E MOLTO ALTRO ANCORA…
L’ASSICURAZIONE PER I NATANTI È OBBLIGATORIA?
Secondo la legge italiana, l’obbligo dell’assicurazione natante riguarda tutti i natanti dotati di motore, a prescindere dalla potenza di quest’ultimo e dalla modalità di propulsione.
L’assicurazione obbligatoria natante serve anche semplicemente per tenere la barca ormeggiata in porto.
Gli incidenti tra barche ormeggiate, infatti, sono molto più frequenti di quanto si possa immaginare.
Basta una mareggiata per far sì che una imbarcazione ormeggiata si schianti contro la sua vicina, danneggiandola. È obbligatorio quindi stipulare una polizza RC per una barca a vela, un gommone a motore o un qualunque altro tipo di barca a motore anche se questa rimane in porto.
Per navigare a cuor sereno, non esitare a contattare i nostri consulenti, sapranno offrirti una soluzione flessibile e a misura per te.